School Hub

Il progetto, proposto dal comune di Milano a otto istituti comprensivi, ha l’obiettivo trasformare queste scuole in Hub ad alta intensità educativa dove i minori, le loro famiglie e il personale scolastico abbiano l’opportunità di beneficiare di un presidio psico-socio-educativo con attività integrative durante l’orario scolastico, attività di potenziamento e accompagnamento extra curriculari di tipo educativo, culturale, ricreativo e sportivo in orario pomeridiano e nei periodi di chiusura delle scuole (estivi e invernali). Tutte le azioni sono realizzate da operatori del terzo settore (La Strada, Crinali, Laureus, FormMattArt) e sono rivolti agli alunni degli ultimi anni della scuola primaria, a quelli della scuola secondaria e ai loro genitori.

Le referenti del progetto sono le prof.sse Lorenida Carassai e Federica Parenza.