Biblioteche scolastiche

La nostra scuola, insieme a diversi altri istituti di Milano, aderisce alla Rete delle Biblioteche Scolastiche di Milano (RBS).

La Rete offre consulenza tecnica e operativa alle scuole che desiderano implementare e informatizzare la propria biblioteca mettendo a disposizione un software gestionale con il quale ha creato un catalogo collettivo consultabile on-line cliccando sul seguente LINK.

Il software Clavis, il medesimo usato da tutte le BIBLIOTECHE COMUNALI MILANESI, consente la catalogazione partecipata e il prestito interbibliotecario.

La Rete si propone di suscitare, all’interno delle scuole, interesse per la biblioteca che deve essere un luogo di promozione quotidiana della lettura che sviluppi l’immaginazione, la capacità critica, l’amore per il libro e la cultura.

I professori Chiara Franco De Gregorio e Giuseppe Scroppo, che si occupano, insieme ai volontari dell’associazione “Le Radici e Le Ali”, del prestito dei libri e della realizzazione dei progetti di promozione della lettura, sono i referenti della biblioteca della scuola media e i responsabili, per il nostro istituto, di RBS.

Le maestre Alessandra Omini e Francesca Balladore, curano i laboratori di lettura e il progetto di informatizzazione delle biblioteche delle scuole primarie di via Martinengo e viale Puglie.

biblioteca ic pezzani

biblioteca ic pezzani biblioteca ic pezzani biblioteca ic pezzani biblioteca ic pezzani biblioteca ic pezzani biblioteca ic pezzani biblioteca ic pezzani biblioteca ic pezzani biblioteca ic pezzani