Negli ultimi giorni si sono verificati alcuni spiacevoli episodi di scoppio di petardi e di botti nei giardini vicino alla scuola.

Simili comportamenti come non sono legittimi e non vengono realizzati all’interno dell’istituto, non possono essere adottati neanche fuori da scuola, quando, approfittando della ressa e della confusione, si lanciano petardi in mezzo alla gente o contro i compagni.

Si ricorda agli alunni che far scoppiare botti o petardi non è una lecita manifestazione di allegria, ma soltanto una forma di inciviltà pericolosa per sé stessi e per gli altri, passibile delle sanzioni previste, anche da disposizioni specifiche di legge. Pertanto, le sanzioni previste per coloro che dovessero essere colti nell’atto di far esplodere botti o petardi sono gravi. Si ricorda, inoltre, l’assoluto divieto di portare questi oggetti a scuola. Conseguentemente, gli studenti che dovessero assumere comportamenti impropri dovranno essere accompagnati dal Dirigente, per i necessari provvedimenti conseguenti e per l’immediata convocazione delle famiglie.