L’Istituto Comprensivo Renzo Pezzani propone anche quest’anno un piccolo evento di promozione alla lettura, che consisterà in una serata di reading tenuta da esperti lettori della Scuola, appositamente selezionati. L’esibizione dei lettori, intervallata da accompagnamenti musicali, si terrà mercoledì 31 Maggio in Via Caviglia, 8 alle ore 20.30 nel giardino della scuola. L’iniziativa coinvolgerà alcuni alunni delle classi quinte della Primaria e delle prime/seconde/terze della Secondaria, che si cimenteranno nella lettura di brani tratti dall’Odissea di Omero. L’evento è volto a sottolineare come  ‘leggere insieme’ costituisca un’occasione di crescita culturale per la scuola e per il quartiere attraverso il potere fortemente unificante della lettura.