Il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca ha individuato le date per le iscrizioni on line per l’anno scolastico 2021/2022. Tale procedura è riservata agli alunni che si iscrivono alla prima classe della scuola primaria e secondaria di primo e secondo grado. Se i genitori non possiedono un’identità digitale (SPID), dovranno registrarsi al sito www.iscrizioni.it/iscrizionionline a partire dalle ore 9:00 del 19 dicembre 2020. Ottenute le credenziali, sarà possibile effettuare le iscrizioni, sullo stesso sito, dalle ore 8:00 del 4 gennaio alle ore 20:00 del 25 gennaio. Coloro che possiedono un’identità digitale (SPID) non devono effettuare la registrazioni ma utilizzare le credenziali SPID per accedere direttamente alla piattaforma per l’iscrizione on line.  Per la scelta della scuola, il Ministero invita genitori ed alunni ad accedere al sito: Scuola In Chiaro.

Per accedere ai dati dell’applicazione Scuola in Chiaro, il codice meccanografico del nostro Istituto è MIIC8DU005.

I codici meccanografici per le iscrizioni alla nostra scuola sono i seguenti:

• scuola primaria (elementare) di via Martinengo MIEE8DU017;
  • scuola primaria (elementare) di viale Puglie MIEE8DU028;
  • scuola secondaria di primo grado (scuola media) di via Martinengo MIMM8DU016

In alternativa all’iscrizione on-line, è sempre possibile scaricare il modulo di domanda e portarlo in segreteria prima del 25 gennaio:

MODULO DOMANDA VIA MARTINENGO

MODULO DOMANDA VIA PUGLIE

MODULO DOMANDA SCUOLA SECONDARIA (MEDIA

Per ulteriori informazioni rivolgersi alla segreteria ai seguenti numeri:

• sig.ra Barbara 02 88441660;
  • sig.ra Giusy 02 88446823.